Prime foto in digitale
Ebbene… come promesso qualche giorno fa è arrivato il momento di un piccolo resoconto della “intensa” attività fotografica degli ultimi 2 giorni. Devo dire che i primi risultati di ieri sono stati piuttosto deludenti… in effetti è talmente tanto che non prendo in mano la macchina fotografica, salvo casi sporadici, che certo non m’aspettavo di tirar fuori chissà cosa dagli scatti. Speravo nella pioggia per avere un minimo di ispirazione, ma ovviamente quando vuoi la pioggia c’è il sole e viceversa.
Ieri mattina, preso dalla foga di provare i nuovi acquisti, mi son diretto tutto convinto verso il biotopo di Monticolo da cui parte la Valle della Primavera dove mi aspettavo, e speravo, di fotografare i falsi bucaneve (dei fiori a campanula che avevo già fotografato 3-4 anni fa già a febbraio). Ma quando sono arrivato lì, già dopo i primi passi giù dalla macchina ho avuto il sentore che avrei trovato ben poco… Il freddo di quest’inverno e le abbondanti nevicate hanno ritardato (e credo anche di parecchio) la fioritura; così dopo più di un’ora di inutile girovagare ho deciso di tornare verso Merano e proseguire per il paese di Rablà, dove c’è una bella zona verde con tanto di laghetto per la pesca e uccelli acquatici compresi. Speravo di trovare il fiumiciattolo ghiacciato e così è stato. Ho fatto un po’ di foto in giro, ma purtroppo niente di che…
Oggi invece ho fatto un bel giro con Jenny e sulla passeggiata Tappeiner ho immortalato ancora i pettirossi (che sono piuttosto socievoli!) ed alcuni cardellini. Ecco… qui già ci siamo di più… 2 foto fatte ai pettirossi sono andate a sostituirne altre 2 che avevo già messo sul sito; le avrei potute anche aggiungere, ma la galleria “animali” sarebbe diventata una monografia.
Domani si dorme… Speriamo di riuscire a combinare qualcosa di meglio lunedì!
Lascia un commento