BOMBE ATOMICHE SULL’IRAN?!
Prima al telegiornale “Studio Aperto”, poi su Virgilio News… speravo di aver capito male durante la presentazione del servizio, ma pare che gli USA, tanto ammirati e stimati da Berlusconi (un motivo in più per non votarlo oggi), stiano valutando e preparando bombardamenti con armi nucleari sugli impianti iraniani dove si presume vengano costruite bombe atomiche.
Riporto pari pari da Virgilio News: «Lo scrive la rivista New Yorker, citando un ex responsabile di alto livello dei servizi segreti secondo il quale l’opzione nucleare provoca però divisioni fra i militari. Un consigliere del Pentagono afferma dal canto suo che per la Casa Bianca il solo modo di risolvere il problema è di cambiare la struttura di potere in Iran, e ciò vuol dire la guerra».
Senza ombra di dubbio il terrorismo (se di terrorismo si può parlare) è da combattere, ma non oso immaginare quali conseguenze una simile decisione potrebbe avere. Oltre al rischio immediato di contaminazione, assolutamente non indifferente, la paura più grossa è rispetto ad eventuali prese di posizione che potrebbero riguardare prima di tutto gli alleati europei degli USA…
Che dire… speriamo bene!!!
Lascia un commento