Quel nido vuoto…

Qualche settimana fa avevo scritto con entusiasmo del “white pigeon” che ha fatto il nido vicino alla finestra del mio ufficio. Non ho però più postato aggiornamenti sul blog perché dopo i giorni di attività assidua per diversi giorni nessuno dei due della coppia si è più fatto vedere. Un giorno il “white pigeon” è tornato, ma ha abbandonato quel nido costruito con tanta fatica. Il motivo mi è ignoto. Poi, a peggiorare la situazione, il fatto che hanno tolto le impalcature che fornivano al nido un po’ di protezione.
Da un paio di settimane quel nido è tristemente vuoto, anche se oggi una nuova coppia di colombi sembra aver manifestato un certo interesse. Per circa una mezz’ora hanno occupato l’intreccio di ramoscelli… ad un tratto sembrava quasi che la femmina stesse facendo l’uovo (si muoveva in maniera molto strana), ma adesso guardo fuori dalla finestra e vedo di nuovo solo un nido vuoto.

Sarei molto curioso di veder portare avanti la cova, di veder crescere i piccoli piccioni (anche se sono tra i pulcini più brutti che io abbia visto!) e vederli prendere il volo per la prima volta. Probabilmente questo sarà impossibile… la finestra viene aperta per arieggiare i wc (che tra l’altro son quelli dei detenuti) ed evidentemente questo disturba i “pigeon” che volessero stabilirsi su quel cornicione. Però non si sa mai…

2 risposte a Quel nido vuoto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio articoli
Creative Commons License

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Le immagini di questo sito possono essere utilizzate gratuitamente, per scopi senza fini di lucro, dietro semplice richiesta via mail, oppure acquistate su iStockphoto.