BOMBE ATOMICHE SULL’IRAN?!

Prima al telegiornale “Studio Aperto”, poi su Virgilio News… speravo di aver capito male durante la presentazione del servizio, ma pare che gli USA, tanto ammirati e stimati da Berlusconi (un motivo in più per non votarlo oggi), stiano valutando e preparando bombardamenti con armi nucleari sugli impianti iraniani dove si presume vengano costruite bombe atomiche.
Riporto pari pari da Virgilio News: «Lo scrive la rivista New Yorker, citando un ex responsabile di alto livello dei servizi segreti secondo il quale l’opzione nucleare provoca però divisioni fra i militari. Un consigliere del Pentagono afferma dal canto suo che per la Casa Bianca il solo modo di risolvere il problema è di cambiare la struttura di potere in Iran, e ciò vuol dire la guerra».

Senza ombra di dubbio il terrorismo (se di terrorismo si può parlare) è da combattere, ma non oso immaginare quali conseguenze una simile decisione potrebbe avere. Oltre al rischio immediato di contaminazione, assolutamente non indifferente, la paura più grossa è rispetto ad eventuali prese di posizione che potrebbero riguardare prima di tutto gli alleati europei degli USA…

Che dire… speriamo bene!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio articoli
Creative Commons License

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Le immagini di questo sito possono essere utilizzate gratuitamente, per scopi senza fini di lucro, dietro semplice richiesta via mail, oppure acquistate su iStockphoto.